Nuova interpretazione dei due documenti dall'incipit lacunoso incisi sulla stele opistografa SEG 57, 1150 relativa all'insediamento di Apolloniou Charax (Lidia). Il testo sul lato A è una lettera del re Eumene II ad un funzionario; il controverso testo B, di cui si propone una traduzione, è una lettera del medesimo sovrano ad un funzionario all'interno della quale è citata letteralmente una petizione proveniente con ogni probabilità dagli abitanti di Apolloniou Charax. La citazione della petizione non è continua, ma interrotta dagli incisi in cui riemerge la voce diretta del re (linee 5-6?; 18-23; 24).
Alice Bencivenni (2015). Alcune questioni aperte sull'iscrizione attalide di Apolloniou Charax (SEG 57, 1150). STUDI ELLENISTICI, 29, 207-214.
Alcune questioni aperte sull'iscrizione attalide di Apolloniou Charax (SEG 57, 1150)
BENCIVENNI, ALICE
2015
Abstract
Nuova interpretazione dei due documenti dall'incipit lacunoso incisi sulla stele opistografa SEG 57, 1150 relativa all'insediamento di Apolloniou Charax (Lidia). Il testo sul lato A è una lettera del re Eumene II ad un funzionario; il controverso testo B, di cui si propone una traduzione, è una lettera del medesimo sovrano ad un funzionario all'interno della quale è citata letteralmente una petizione proveniente con ogni probabilità dagli abitanti di Apolloniou Charax. La citazione della petizione non è continua, ma interrotta dagli incisi in cui riemerge la voce diretta del re (linee 5-6?; 18-23; 24).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.