Discussione, a partire da un saggio di A. Wikman, sull'affidabilità dei risultati dei questionari, soprattutto in tema di customer satisfaction. Il testo sottopone a critica una serie di luoghi comuni e la fiducia acritica nei riguardi dei risultati dei sondaggi di opinione, proponendo, sempre sulla scorta di Wikman, una serie di riflessioni per migliorare l'affidabilità dei questionari stessi e per evitare un atteggiamento fideistico nei loro riguardi.
L. Altieri (2007). Affidabilità dei questionari? o dei costruttori di questionari? Il caso dei sondaggi di customer satisfacti. SALUTE E SOCIETÀ, 2, 227-237.
Affidabilità dei questionari? o dei costruttori di questionari? Il caso dei sondaggi di customer satisfacti
ALTIERI, LEONARDO
2007
Abstract
Discussione, a partire da un saggio di A. Wikman, sull'affidabilità dei risultati dei questionari, soprattutto in tema di customer satisfaction. Il testo sottopone a critica una serie di luoghi comuni e la fiducia acritica nei riguardi dei risultati dei sondaggi di opinione, proponendo, sempre sulla scorta di Wikman, una serie di riflessioni per migliorare l'affidabilità dei questionari stessi e per evitare un atteggiamento fideistico nei loro riguardi.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


