Discussione, a partire da un saggio di A. Wikman, sull'affidabilità dei risultati dei questionari, soprattutto in tema di customer satisfaction. Il testo sottopone a critica una serie di luoghi comuni e la fiducia acritica nei riguardi dei risultati dei sondaggi di opinione, proponendo, sempre sulla scorta di Wikman, una serie di riflessioni per migliorare l'affidabilità dei questionari stessi e per evitare un atteggiamento fideistico nei loro riguardi.

L. Altieri (2007). Affidabilità dei questionari? o dei costruttori di questionari? Il caso dei sondaggi di customer satisfacti. SALUTE E SOCIETÀ, 2, 227-237.

Affidabilità dei questionari? o dei costruttori di questionari? Il caso dei sondaggi di customer satisfacti

ALTIERI, LEONARDO
2007

Abstract

Discussione, a partire da un saggio di A. Wikman, sull'affidabilità dei risultati dei questionari, soprattutto in tema di customer satisfaction. Il testo sottopone a critica una serie di luoghi comuni e la fiducia acritica nei riguardi dei risultati dei sondaggi di opinione, proponendo, sempre sulla scorta di Wikman, una serie di riflessioni per migliorare l'affidabilità dei questionari stessi e per evitare un atteggiamento fideistico nei loro riguardi.
2007
L. Altieri (2007). Affidabilità dei questionari? o dei costruttori di questionari? Il caso dei sondaggi di customer satisfacti. SALUTE E SOCIETÀ, 2, 227-237.
L. Altieri
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/51269
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact