Discussione, a partire da un saggio di A. Wikman, sull'affidabilità dei risultati dei questionari, soprattutto in tema di customer satisfaction. Il testo sottopone a critica una serie di luoghi comuni e la fiducia acritica nei riguardi dei risultati dei sondaggi di opinione, proponendo, sempre sulla scorta di Wikman, una serie di riflessioni per migliorare l'affidabilità dei questionari stessi e per evitare un atteggiamento fideistico nei loro riguardi.

Affidabilità dei questionari? o dei costruttori di questionari? Il caso dei sondaggi di customer satisfacti / L. Altieri. - In: SALUTE E SOCIETÀ. - ISSN 1723-9427. - STAMPA. - 2:(2007), pp. 227-237.

Affidabilità dei questionari? o dei costruttori di questionari? Il caso dei sondaggi di customer satisfacti

ALTIERI, LEONARDO
2007

Abstract

Discussione, a partire da un saggio di A. Wikman, sull'affidabilità dei risultati dei questionari, soprattutto in tema di customer satisfaction. Il testo sottopone a critica una serie di luoghi comuni e la fiducia acritica nei riguardi dei risultati dei sondaggi di opinione, proponendo, sempre sulla scorta di Wikman, una serie di riflessioni per migliorare l'affidabilità dei questionari stessi e per evitare un atteggiamento fideistico nei loro riguardi.
2007
Affidabilità dei questionari? o dei costruttori di questionari? Il caso dei sondaggi di customer satisfacti / L. Altieri. - In: SALUTE E SOCIETÀ. - ISSN 1723-9427. - STAMPA. - 2:(2007), pp. 227-237.
L. Altieri
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