L'educazione ambientale dovrebbe diventare una direzione essenziale e trasversale del processo educativo. Come può la scuola rendere consapevoli i bambini dell’influenza che i nostri comportamenti hanno sull’ambiente e sulla sua salvaguardia? Innanzitutto permettendo loro di incontrare, conoscere e fare esperienza diretta della natura, aprendo le porte dei servizi scolastici e utilizzando le competenze pedagogiche e didattiche degli insegnanti per garantire esperienze concrete capaci di offrire ai bambini la possibilità di osservare, esplorare, sperimentare e conoscere.

Quando l'educazione ambientale può educare alla sostenibilità

SCHENETTI, MICHELA
2015

Abstract

L'educazione ambientale dovrebbe diventare una direzione essenziale e trasversale del processo educativo. Come può la scuola rendere consapevoli i bambini dell’influenza che i nostri comportamenti hanno sull’ambiente e sulla sua salvaguardia? Innanzitutto permettendo loro di incontrare, conoscere e fare esperienza diretta della natura, aprendo le porte dei servizi scolastici e utilizzando le competenze pedagogiche e didattiche degli insegnanti per garantire esperienze concrete capaci di offrire ai bambini la possibilità di osservare, esplorare, sperimentare e conoscere.
2015
Michela, Schenetti
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/506774
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact