L'educazione ambientale dovrebbe diventare una direzione essenziale e trasversale del processo educativo. Come può la scuola rendere consapevoli i bambini dell’influenza che i nostri comportamenti hanno sull’ambiente e sulla sua salvaguardia? Innanzitutto permettendo loro di incontrare, conoscere e fare esperienza diretta della natura, aprendo le porte dei servizi scolastici e utilizzando le competenze pedagogiche e didattiche degli insegnanti per garantire esperienze concrete capaci di offrire ai bambini la possibilità di osservare, esplorare, sperimentare e conoscere.
Quando l'educazione ambientale può educare alla sostenibilità
SCHENETTI, MICHELA
2015
Abstract
L'educazione ambientale dovrebbe diventare una direzione essenziale e trasversale del processo educativo. Come può la scuola rendere consapevoli i bambini dell’influenza che i nostri comportamenti hanno sull’ambiente e sulla sua salvaguardia? Innanzitutto permettendo loro di incontrare, conoscere e fare esperienza diretta della natura, aprendo le porte dei servizi scolastici e utilizzando le competenze pedagogiche e didattiche degli insegnanti per garantire esperienze concrete capaci di offrire ai bambini la possibilità di osservare, esplorare, sperimentare e conoscere.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.