L’obbiettivo principale del presente lavoro consta nell’ideazione, progettazione, modellazione, ottimizzazione e analisi ad elementi finiti di un supporto modulare per scale per interni, regolabile in altezza e in lunghezza in accordo con le specifiche fornite dall’azienda committente. Il contributo innovativo del lavoro consiste nel garantire la possibilità di comporre un’ampia gamma di tipologie di scale prefabbricate nel modo più vario possibile a partire dagli stessi componenti standard di base permettendo, contemporaneamente, significative variazioni nelle dimensioni della pedata e dell’alzata, con possibilità di regolazione diretta durante il montaggio.
Avoni L., Caligiana G., Cuppini R., Liverani A. (2007). Ideazione, progettazione ed ottimizzazione di un supporto modulare per scale per interni. ISCHIA (NA) : s.n.
Ideazione, progettazione ed ottimizzazione di un supporto modulare per scale per interni
CALIGIANA, GIANNI;CUPPINI, ROSSANO;LIVERANI, ALFREDO
2007
Abstract
L’obbiettivo principale del presente lavoro consta nell’ideazione, progettazione, modellazione, ottimizzazione e analisi ad elementi finiti di un supporto modulare per scale per interni, regolabile in altezza e in lunghezza in accordo con le specifiche fornite dall’azienda committente. Il contributo innovativo del lavoro consiste nel garantire la possibilità di comporre un’ampia gamma di tipologie di scale prefabbricate nel modo più vario possibile a partire dagli stessi componenti standard di base permettendo, contemporaneamente, significative variazioni nelle dimensioni della pedata e dell’alzata, con possibilità di regolazione diretta durante il montaggio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.