Il capitolo presenta le linee-guida dello sviluppo dell'insegnamento della fisica attraverso i diversi livelli scolastici (L1: fino alla scuola secondaria di primo grado; L2: primo biennio della scuola secondaria superiore; L3: triennio della scuola secondaria superiore). La proposta è finalizzata alla costruzione di una conoscenza fisica della realtà che, partendo dall'esperienza quotidiana e dal pensiero del bambino, conduca nel corso degli anni all'appropriazione culturale di elementi-chiave della fisica contemporanea.
Balzano E., Gagliardi M., Giordano E., Rinaudo G., Tarsitani C. (2007). Longitudinalità nel curricolo di fisica. UDINE : FORUM.
Longitudinalità nel curricolo di fisica
GAGLIARDI, MARTA PAOLA FRANCESCA;
2007
Abstract
Il capitolo presenta le linee-guida dello sviluppo dell'insegnamento della fisica attraverso i diversi livelli scolastici (L1: fino alla scuola secondaria di primo grado; L2: primo biennio della scuola secondaria superiore; L3: triennio della scuola secondaria superiore). La proposta è finalizzata alla costruzione di una conoscenza fisica della realtà che, partendo dall'esperienza quotidiana e dal pensiero del bambino, conduca nel corso degli anni all'appropriazione culturale di elementi-chiave della fisica contemporanea.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.