La riforma del diritto delle societa` di capitali (D.Lgs. n. 6/2003) ha introdotto innovazioni estremamente rilevanti nella disciplina delle cooperative, con particolare riguardo al tema del finanziamento dell’impresa, che pone problemi del tutto peculiari in questa forma di societa`. Di seguito si esamineranno, nella prospettiva economico-finanziaria ed in quella societaria, alcuni aspetti specifici che rivestono una particolare importanza rispetto al rapporto con il mercato dei capitali.
Bigelli M., | R. Genco (2005). I Nuovi strumenti finanziari delle società cooperative: verso il mercato dei capitali?. LE SOCIETÀ, 7, 852-859.
I Nuovi strumenti finanziari delle società cooperative: verso il mercato dei capitali?
BIGELLI, MARCO;GENCO, ROBERTO
2005
Abstract
La riforma del diritto delle societa` di capitali (D.Lgs. n. 6/2003) ha introdotto innovazioni estremamente rilevanti nella disciplina delle cooperative, con particolare riguardo al tema del finanziamento dell’impresa, che pone problemi del tutto peculiari in questa forma di societa`. Di seguito si esamineranno, nella prospettiva economico-finanziaria ed in quella societaria, alcuni aspetti specifici che rivestono una particolare importanza rispetto al rapporto con il mercato dei capitali.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.