Le recenti evoluzioni tecnologiche renderanno possibile “costruire” città “aumentate”, in grado di competere persino con la realtà. I device indossabili immersivi consentono di muoverci in un mondo di simulazione, come se ci trovassimo nel mondo reale, prefigurando scenari “intelligenti”, capaci di rappresentare la città in divenire e di prefigurare la progettazione. Nuovi scenari quindi per contenuti tecnici e culturali che rappresentano l’ultima frontiera, ancora tutta da esplorare.
Bianchini, C., Ippolito, A., Bartolomei, C. (2015). La città in divenire. Come la tecnologia indossabile immersiva cambia la rappresentazione della città.. roma : Gangemi editore.
La città in divenire. Come la tecnologia indossabile immersiva cambia la rappresentazione della città.
BARTOLOMEI, CRISTIANA
2015
Abstract
Le recenti evoluzioni tecnologiche renderanno possibile “costruire” città “aumentate”, in grado di competere persino con la realtà. I device indossabili immersivi consentono di muoverci in un mondo di simulazione, come se ci trovassimo nel mondo reale, prefigurando scenari “intelligenti”, capaci di rappresentare la città in divenire e di prefigurare la progettazione. Nuovi scenari quindi per contenuti tecnici e culturali che rappresentano l’ultima frontiera, ancora tutta da esplorare.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.