Il volume accompagna gradualmente il lettore alla logica del sistema del capitale e del risultato economico e al metodo della partita doppia, introducendolo al concreto utilizzo della strumentazione contabile. La struttura del lavoro consente di affrontare la contabilità generale sin dall’inizio della trattazione. Vengono sviluppati una serie di casi, di difficoltà crescente: si considerano infatti gli schemi di analisi delle diverse classi di operazioni, le correlazioni fra gli aspetti finanziari ed economici nella rilevazione e, infine la rappresentazione in bilancio dei diversi fatti aziendali, mostrando la confluenza dei conti movimentati.
Del Sordo C., Farneti F., Orelli R.L. (2007). Introduzione alla contabilità generale e al bilancio di esercizio. Tecniche di rilevazione e casi. MILANO : FrancoAngeli.
Introduzione alla contabilità generale e al bilancio di esercizio. Tecniche di rilevazione e casi
DEL SORDO, CARLOTTA;FARNETI, FEDERICA;ORELLI, REBECCA LEVY
2007
Abstract
Il volume accompagna gradualmente il lettore alla logica del sistema del capitale e del risultato economico e al metodo della partita doppia, introducendolo al concreto utilizzo della strumentazione contabile. La struttura del lavoro consente di affrontare la contabilità generale sin dall’inizio della trattazione. Vengono sviluppati una serie di casi, di difficoltà crescente: si considerano infatti gli schemi di analisi delle diverse classi di operazioni, le correlazioni fra gli aspetti finanziari ed economici nella rilevazione e, infine la rappresentazione in bilancio dei diversi fatti aziendali, mostrando la confluenza dei conti movimentati.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.