Il capitolo è dedicato all'opera del linguista e traduttore bulgaro A. Ljudskanov che dalla fine degli anni '40 del secolo scorso fino alla sua prematura morte (nel 1976) si dedicò alla traduzione scientifica e letteraria. Nel campo della ricerca sulla Machine Translation ebbe maggior successo e riscontro internazionale il suo libro "Preveždat čovekăt i mašinata" (Man and Machine Trnslate) pubblicato a Sofia nel 1968 e negli anni immediatamenete successivi tradotto in francese, tedesco e polacco.
Slavkova, S., Laskova, L. (2015). Machine Translation: The Contributions of Aleksandar Ljudskanov. Salerno : E.C.I.G. Edizioni Culturali Internazionali.
Machine Translation: The Contributions of Aleksandar Ljudskanov
SLAVKOVA, SVETLANA;
2015
Abstract
Il capitolo è dedicato all'opera del linguista e traduttore bulgaro A. Ljudskanov che dalla fine degli anni '40 del secolo scorso fino alla sua prematura morte (nel 1976) si dedicò alla traduzione scientifica e letteraria. Nel campo della ricerca sulla Machine Translation ebbe maggior successo e riscontro internazionale il suo libro "Preveždat čovekăt i mašinata" (Man and Machine Trnslate) pubblicato a Sofia nel 1968 e negli anni immediatamenete successivi tradotto in francese, tedesco e polacco.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.