Nella comunicazione si cerca, in primo luogo, di rendere esplicito il legame tra le due aree tematiche che danno il titolo al seminario e, in secondo luogo, di evidenziare alcune questioni rleative alle politiche linguistiche europee che mirano a valorizzare pienamente le lingue native degli alunni immigrati.

R.Pugliese (2005). Studiare in L2 e valorizzare le L1:introduzione al seminario. MILANO : Franco Angeli.

Studiare in L2 e valorizzare le L1:introduzione al seminario

PUGLIESE, ROSA
2005

Abstract

Nella comunicazione si cerca, in primo luogo, di rendere esplicito il legame tra le due aree tematiche che danno il titolo al seminario e, in secondo luogo, di evidenziare alcune questioni rleative alle politiche linguistiche europee che mirano a valorizzare pienamente le lingue native degli alunni immigrati.
2005
L'italiano e le altre lingue. Apprendimento della seconda lingua e bilinguismo dei bambini e dei ragazzi immigrati
122
132
R.Pugliese (2005). Studiare in L2 e valorizzare le L1:introduzione al seminario. MILANO : Franco Angeli.
R.Pugliese
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/47948
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact