L’A. si sente di sentitizzare l’impegno profuso in più di un decennio all’ elaborazione e implementazione di politiche di sicurezza in alcune tesi di fondo e raccomandazioni per un governo democratico del bene pubblico della sicurezza. Il destinatario di questa raccomandazioni è quindi chi ha responsabilità di governo delle città e quindi in primo luogo gli amministratori locali. Sono appunto loro che devono essere capaci di giocare questa difficile partita e non altri; per questo l’A. utilizza l’immagine di mettere il pallone al centro del campo e fischiare l’inizio di partita per indicare metaforicamente un agone di cui non è dato sapere chi uscirà vincitore.
Pavarini M. (2007). 'Poner la pelota en el centro'. Diez tesis y modestas propuestas para un gobierno progresista de la seguridad. CAPÍTULO CRIMINOLÓGICO, 31-39.
'Poner la pelota en el centro'. Diez tesis y modestas propuestas para un gobierno progresista de la seguridad
PAVARINI, MASSIMO
2007
Abstract
L’A. si sente di sentitizzare l’impegno profuso in più di un decennio all’ elaborazione e implementazione di politiche di sicurezza in alcune tesi di fondo e raccomandazioni per un governo democratico del bene pubblico della sicurezza. Il destinatario di questa raccomandazioni è quindi chi ha responsabilità di governo delle città e quindi in primo luogo gli amministratori locali. Sono appunto loro che devono essere capaci di giocare questa difficile partita e non altri; per questo l’A. utilizza l’immagine di mettere il pallone al centro del campo e fischiare l’inizio di partita per indicare metaforicamente un agone di cui non è dato sapere chi uscirà vincitore.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.