La relazione compie un'analisi del significato pedagogico del contributo di Aldo Capitini alla società italiana nel secondo dopoguerra: dall'esperienza dell'educazione permanente coi Centri di Orientamento Sociale alla diffusione della pedagogia della nonviolenza, in rapporto alle prospettive di pedagogisti ed educatori come Lamberto Borghi, Danilo Dolci, Don Milani.
T. Pironi (2008). La proposta pedagogica ed educativa di Aldo Capitini nella società italiana del secondo dopoguerra.. FIRENZE : Kairòs.
La proposta pedagogica ed educativa di Aldo Capitini nella società italiana del secondo dopoguerra.
PIRONI, TIZIANA
2008
Abstract
La relazione compie un'analisi del significato pedagogico del contributo di Aldo Capitini alla società italiana nel secondo dopoguerra: dall'esperienza dell'educazione permanente coi Centri di Orientamento Sociale alla diffusione della pedagogia della nonviolenza, in rapporto alle prospettive di pedagogisti ed educatori come Lamberto Borghi, Danilo Dolci, Don Milani.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.