La relazione compie un'analisi del significato pedagogico del contributo di Aldo Capitini alla società italiana nel secondo dopoguerra: dall'esperienza dell'educazione permanente coi Centri di Orientamento Sociale alla diffusione della pedagogia della nonviolenza, in rapporto alle prospettive di pedagogisti ed educatori come Lamberto Borghi, Danilo Dolci, Don Milani.

T. Pironi (2008). La proposta pedagogica ed educativa di Aldo Capitini nella società italiana del secondo dopoguerra.. FIRENZE : Kairòs.

La proposta pedagogica ed educativa di Aldo Capitini nella società italiana del secondo dopoguerra.

PIRONI, TIZIANA
2008

Abstract

La relazione compie un'analisi del significato pedagogico del contributo di Aldo Capitini alla società italiana nel secondo dopoguerra: dall'esperienza dell'educazione permanente coi Centri di Orientamento Sociale alla diffusione della pedagogia della nonviolenza, in rapporto alle prospettive di pedagogisti ed educatori come Lamberto Borghi, Danilo Dolci, Don Milani.
2008
La pedagogia di Aldo Capitini tra profezia e liberazione.
67
87
T. Pironi (2008). La proposta pedagogica ed educativa di Aldo Capitini nella società italiana del secondo dopoguerra.. FIRENZE : Kairòs.
T. Pironi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/47444
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact