La recensione esplora alcuni temi individuati da Campeggiani entro un terreno filosofico di indagine delle emozioni, della loro natura e del loro contributo alla formazione degli orientamenti motivazionali dell’essere umano. Particolare attenzione è rivolta dall'autrice alla questione delle potenzialità cognitive del páthos e delle implicazioni di queste ultime sul piano dell’elaborazione di criteri condivisi di giustizia politica.
Elena Irrera (2014). recensione a Pia Campeggiani, Le ragioni dell’ira. Potere e riconoscimento nell’antica Grecia, Roma, Carocci, 2013, 149pp. IL PENSIERO POLITICO, XLVII(2), 264-266.
recensione a Pia Campeggiani, Le ragioni dell’ira. Potere e riconoscimento nell’antica Grecia, Roma, Carocci, 2013, 149pp.
IRRERA, ELENA
2014
Abstract
La recensione esplora alcuni temi individuati da Campeggiani entro un terreno filosofico di indagine delle emozioni, della loro natura e del loro contributo alla formazione degli orientamenti motivazionali dell’essere umano. Particolare attenzione è rivolta dall'autrice alla questione delle potenzialità cognitive del páthos e delle implicazioni di queste ultime sul piano dell’elaborazione di criteri condivisi di giustizia politica.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.