Analisi della tecnica schönberghiana dei 'motivi della variazione' nell'unica opera per organo pubblicata dall'Autore nel periodo del suo cosiddetto ritorno alla tonalità e dell'influenza che su questa ha il principio dodecafonic.

M. Mastropasqua (2014). Il pensiero della variazione nelle 'Variations on a Recitative for Organ' op. 40 di Arnold Schönberg. RIVISTA DI ANALISI E TEORIA MUSICALE, XX(1-2), 233-258.

Il pensiero della variazione nelle 'Variations on a Recitative for Organ' op. 40 di Arnold Schönberg

MASTROPASQUA, MAURO
2014

Abstract

Analisi della tecnica schönberghiana dei 'motivi della variazione' nell'unica opera per organo pubblicata dall'Autore nel periodo del suo cosiddetto ritorno alla tonalità e dell'influenza che su questa ha il principio dodecafonic.
2014
M. Mastropasqua (2014). Il pensiero della variazione nelle 'Variations on a Recitative for Organ' op. 40 di Arnold Schönberg. RIVISTA DI ANALISI E TEORIA MUSICALE, XX(1-2), 233-258.
M. Mastropasqua
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/463969
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact