Analisi della tecnica schönberghiana dei 'motivi della variazione' nell'unica opera per organo pubblicata dall'Autore nel periodo del suo cosiddetto ritorno alla tonalità e dell'influenza che su questa ha il principio dodecafonic.
Titolo: | Il pensiero della variazione nelle 'Variations on a Recitative for Organ' op. 40 di Arnold Schönberg | |
Autore/i: | MASTROPASQUA, MAURO | |
Autore/i Unibo: | ||
Anno: | 2014 | |
Rivista: | ||
Abstract: | Analisi della tecnica schönberghiana dei 'motivi della variazione' nell'unica opera per organo pubblicata dall'Autore nel periodo del suo cosiddetto ritorno alla tonalità e dell'influenza che su questa ha il principio dodecafonic. | |
Data prodotto definitivo in UGOV: | 2015-04-09 19:40:56 | |
Appare nelle tipologie: | 1.01 Articolo in rivista |
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.