Il saggio analizza la figura dell'insegnante. Nella riflessione montessoriana la formazione rappresenta infatti un itinerario in fieri, continuamente rivisto e riaggiornato da parte dei docenti, in quanto fondata sul principio e sulla pratica costante dell'osservazione.

T. Pironi (2014). Maria Montessori e la formazione degli insegnanti per una nuova scuola. METIS, 12, 10-45 [10.12897/01.00054].

Maria Montessori e la formazione degli insegnanti per una nuova scuola

PIRONI, TIZIANA
2014

Abstract

Il saggio analizza la figura dell'insegnante. Nella riflessione montessoriana la formazione rappresenta infatti un itinerario in fieri, continuamente rivisto e riaggiornato da parte dei docenti, in quanto fondata sul principio e sulla pratica costante dell'osservazione.
2014
T. Pironi (2014). Maria Montessori e la formazione degli insegnanti per una nuova scuola. METIS, 12, 10-45 [10.12897/01.00054].
T. Pironi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/457576
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact