Il saggio ricostruisce la parabola del positivismo nell'Università di Bologna di Angiulli, Siciliani e Fornelli, avvalendosi di una ricca documentazione archivistica. In particolare si analizza il problema della formazione professionale e disciplinare dei futuri insegnanti.

Il positivismo pedagogico nell'Università di Bologna

PIRONI, TIZIANA
2015

Abstract

Il saggio ricostruisce la parabola del positivismo nell'Università di Bologna di Angiulli, Siciliani e Fornelli, avvalendosi di una ricca documentazione archivistica. In particolare si analizza il problema della formazione professionale e disciplinare dei futuri insegnanti.
2015
T. Pironi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/457571
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact