Iniziativa promossa dal Comitato nazionale per le celebrazioni del centenario del primo regolamento di tutela (1904). Obiettivo del convegno è stato quello di proporre riflessioni storiche sulle politiche di protezione del patrimonio culturale, ambientale e artistico nazionale, sottolineando attraverso il contributo di autorevoli studiosi ed esperti i momenti fondamentali di un lungo percorso che dall'800 conduce ai giorni nostri.
A. Varni (2007). Ruggiero Borghi e la Direzione generale delle Antichità e delle Belle Arti. FIRENZE : Edizioni Polistampa.
Ruggiero Borghi e la Direzione generale delle Antichità e delle Belle Arti
VARNI, ANGELO
2007
Abstract
Iniziativa promossa dal Comitato nazionale per le celebrazioni del centenario del primo regolamento di tutela (1904). Obiettivo del convegno è stato quello di proporre riflessioni storiche sulle politiche di protezione del patrimonio culturale, ambientale e artistico nazionale, sottolineando attraverso il contributo di autorevoli studiosi ed esperti i momenti fondamentali di un lungo percorso che dall'800 conduce ai giorni nostri.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.