Scaturito dalla esigenza di definire e di uniformare le modalità operative di gestione e di controllo degli interventi di risanamento acustico, il Disciplinare tecnico ANAS sulle barriere antirumore è il risultato di una proficua collaborazione tecnicoscientifica tra il Centro Sperimentale Stradale e l'Università di Bologna. Il Disciplinare, nei suoi diversi capitoli, affronta e descrive in maniera chiara ed esaustiva le varie fasi di cui si compone l'iter realizzativo dell'opera, dalla qualificazione preliminare, alla valutazione in corso di realizzazione, fino al collaudo finale del sistema e dei suoi componenti.
P. Bellucci, M. Garai (2007). Barriere antirumore: il disciplinare tecnico ANAS - Quando la qualità si coniuga con la filosofia del silenzio. STRADE & AUTOSTRADE, 62, 294-297.
Barriere antirumore: il disciplinare tecnico ANAS - Quando la qualità si coniuga con la filosofia del silenzio
GARAI, MASSIMO
2007
Abstract
Scaturito dalla esigenza di definire e di uniformare le modalità operative di gestione e di controllo degli interventi di risanamento acustico, il Disciplinare tecnico ANAS sulle barriere antirumore è il risultato di una proficua collaborazione tecnicoscientifica tra il Centro Sperimentale Stradale e l'Università di Bologna. Il Disciplinare, nei suoi diversi capitoli, affronta e descrive in maniera chiara ed esaustiva le varie fasi di cui si compone l'iter realizzativo dell'opera, dalla qualificazione preliminare, alla valutazione in corso di realizzazione, fino al collaudo finale del sistema e dei suoi componenti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.