Nella storia dell'opera in musica, la voce ha sempre incarnato, fra le varie componenti emozionali, anche una forte carica erotica sublimatasi nel canto

Sublimazione canora dell'eros operistico / M. Beghelli. - STAMPA. - (2007), pp. 265-273. (Intervento presentato al convegno Atti del convegno "Sublimazione e concretezza dell'eros nel melodramma. Aspetti linguistici, sessuologici, musicali e scenici" tenutosi a Messina nel 23 novembre 2004).

Sublimazione canora dell'eros operistico

BEGHELLI, MARCO
2007

Abstract

Nella storia dell'opera in musica, la voce ha sempre incarnato, fra le varie componenti emozionali, anche una forte carica erotica sublimatasi nel canto
2007
Sublimazione e concretezza dell'eros nel melodramma. Rilievi linguistici, letterari, sessuologici e musicologici
265
273
Sublimazione canora dell'eros operistico / M. Beghelli. - STAMPA. - (2007), pp. 265-273. (Intervento presentato al convegno Atti del convegno "Sublimazione e concretezza dell'eros nel melodramma. Aspetti linguistici, sessuologici, musicali e scenici" tenutosi a Messina nel 23 novembre 2004).
M. Beghelli
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/45240
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact