Il contributo, che molto interessò i congressisti, ha presentato per la prima volta la documentazione di edilizia domestica di età ellenistica (IV-I sec. a.C.) per un'area geografica solitamente trascurata da questi studi, quella della Grecia nord-occidentale (Epiro) e dell'Illiria meridionale. L'evidenza archeologica viene discussa nelle sue forme architettoniche, negli arredi e finiture interne, nei rapporti urbanistici, nei risvolti sociali e negli aspetti storico-cronologici
S. De Maria, S. Gorica (2014). Edilizia domestica di età ellenistica in Epiro e Illiria meridionale. Bonn : Verlag Habelt.
Edilizia domestica di età ellenistica in Epiro e Illiria meridionale
DE MARIA, SANDRO;GORICA, SIDI
2014
Abstract
Il contributo, che molto interessò i congressisti, ha presentato per la prima volta la documentazione di edilizia domestica di età ellenistica (IV-I sec. a.C.) per un'area geografica solitamente trascurata da questi studi, quella della Grecia nord-occidentale (Epiro) e dell'Illiria meridionale. L'evidenza archeologica viene discussa nelle sue forme architettoniche, negli arredi e finiture interne, nei rapporti urbanistici, nei risvolti sociali e negli aspetti storico-cronologiciFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.