L'esperienza riportata descrive l'efficacia dell conflitto socio-cognitivo finalizzato all'apprendimento di parole inglesi in bambini di 4, 5 e 6 anni. L'obiettivo che ci siamo posti con questa sperimentazione era di verificare l'apprendimento di alcuni termini inglesi di frutta e verdura (connessi all'attività che stavano portando avanti con le insegnanti), utilizzando un gioco di associazione di parole e disegni. L'attività è stata svolta nella scuola dell'infanzia parificata "San Giuseppe" di Bellaria-Igea Marina e ha coinvolto 10 bambini e bambine.
Benvenuti M., Lugli L., Mazzoni E., Masini R., Giovannini G. (2015). Imparare l'inglese con MecWilly. BAMBINI, 2 - febbraio 2015, 73-76.
Imparare l'inglese con MecWilly
BENVENUTI, MARTINA;MAZZONI, ELVIS;
2015
Abstract
L'esperienza riportata descrive l'efficacia dell conflitto socio-cognitivo finalizzato all'apprendimento di parole inglesi in bambini di 4, 5 e 6 anni. L'obiettivo che ci siamo posti con questa sperimentazione era di verificare l'apprendimento di alcuni termini inglesi di frutta e verdura (connessi all'attività che stavano portando avanti con le insegnanti), utilizzando un gioco di associazione di parole e disegni. L'attività è stata svolta nella scuola dell'infanzia parificata "San Giuseppe" di Bellaria-Igea Marina e ha coinvolto 10 bambini e bambine.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.