L'esperienza riportata descrive l'efficacia dell conflitto socio-cognitivo finalizzato all'apprendimento di parole inglesi in bambini di 4, 5 e 6 anni. L'obiettivo che ci siamo posti con questa sperimentazione era di verificare l'apprendimento di alcuni termini inglesi di frutta e verdura (connessi all'attività che stavano portando avanti con le insegnanti), utilizzando un gioco di associazione di parole e disegni. L'attività è stata svolta nella scuola dell'infanzia parificata "San Giuseppe" di Bellaria-Igea Marina e ha coinvolto 10 bambini e bambine.

Imparare l'inglese con MecWilly / Benvenuti M.; Lugli L.; Mazzoni E.; Masini R.; Giovannini G.. - In: BAMBINI. - ISSN 0393-4209. - STAMPA. - 2 - febbraio 2015:(2015), pp. 73-76.

Imparare l'inglese con MecWilly

BENVENUTI, MARTINA;MAZZONI, ELVIS;
2015

Abstract

L'esperienza riportata descrive l'efficacia dell conflitto socio-cognitivo finalizzato all'apprendimento di parole inglesi in bambini di 4, 5 e 6 anni. L'obiettivo che ci siamo posti con questa sperimentazione era di verificare l'apprendimento di alcuni termini inglesi di frutta e verdura (connessi all'attività che stavano portando avanti con le insegnanti), utilizzando un gioco di associazione di parole e disegni. L'attività è stata svolta nella scuola dell'infanzia parificata "San Giuseppe" di Bellaria-Igea Marina e ha coinvolto 10 bambini e bambine.
2015
Imparare l'inglese con MecWilly / Benvenuti M.; Lugli L.; Mazzoni E.; Masini R.; Giovannini G.. - In: BAMBINI. - ISSN 0393-4209. - STAMPA. - 2 - febbraio 2015:(2015), pp. 73-76.
Benvenuti M.; Lugli L.; Mazzoni E.; Masini R.; Giovannini G.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/447168
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact