La vicenda del terrorismo molto può dire sull’uso dei linguaggi violenti, intorno ad alcune idee di rottura e di lacerazione, e sul modo in cui “le parole” creano i percorsi di una comunicazione che coinvolge, a diversi livelli, soggetti e gruppi significativi della popolazione italiana. Per la formazione delle giovani generazioni questo impegno di ricostruzione critica è di fondamentale importanza.
C. Venturoli (2013). Esperienze nelle scuole. Roma : Carocci.
Esperienze nelle scuole
VENTUROLI, CINZIA
2013
Abstract
La vicenda del terrorismo molto può dire sull’uso dei linguaggi violenti, intorno ad alcune idee di rottura e di lacerazione, e sul modo in cui “le parole” creano i percorsi di una comunicazione che coinvolge, a diversi livelli, soggetti e gruppi significativi della popolazione italiana. Per la formazione delle giovani generazioni questo impegno di ricostruzione critica è di fondamentale importanza.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.