Attraverso l'analisi di due riviste tedesche distribuite in Italia «Signal» e «La Svastica», il saggio prende in considerazione alcuni aspetti della propaganda nazionalsocialista in Italia durante gli anni della seconda guerra mondiale, come mezzo per influenzare l'opinione pubblica italiana in senso filotedesco e come strumento a servizio degli equilibri di potere all'interno dell'alleanza.
R. Mira (2014). La propaganda nazista in Italia negli anni del secondo conflitto mondiale. Il caso de «La Svastica» e di «Signal». STORIA E PROBLEMI CONTEMPORANEI, 65, 163-182.
La propaganda nazista in Italia negli anni del secondo conflitto mondiale. Il caso de «La Svastica» e di «Signal»
MIRA, ROBERTA
2014
Abstract
Attraverso l'analisi di due riviste tedesche distribuite in Italia «Signal» e «La Svastica», il saggio prende in considerazione alcuni aspetti della propaganda nazionalsocialista in Italia durante gli anni della seconda guerra mondiale, come mezzo per influenzare l'opinione pubblica italiana in senso filotedesco e come strumento a servizio degli equilibri di potere all'interno dell'alleanza.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.