Il testopartendo dalla considerazione della diffusione in Italia delle nuove tecnologie a base elettronica, si siofferma sui problemi di natura psicosociale connessi con la loro intoduzione nei contesti lavorativi. in particolare si sofferma sulla nozione di clima organizzativo e sulla sua rilevanzasul piano dell'indagine empirica. Vengono presentati e commentati dati empirici derivanti da uno studio su 82 piccole imprese nel quale si sono usati strumenti di rilevazione psicosociale come il Team Climate Inventory, sottolinenado le influenze organizzative e psicosociali sull'adozione di internet e sull'uso delle forme di e-commerce.
Zappalà S., Sarchielli G. (2006). Climate for innovation, attitudes to internet and ICT adoption in small firms. HAMPSHIRE : ASGHATE.
Climate for innovation, attitudes to internet and ICT adoption in small firms
ZAPPALA', SALVATORE;SARCHIELLI, GUIDO
2006
Abstract
Il testopartendo dalla considerazione della diffusione in Italia delle nuove tecnologie a base elettronica, si siofferma sui problemi di natura psicosociale connessi con la loro intoduzione nei contesti lavorativi. in particolare si sofferma sulla nozione di clima organizzativo e sulla sua rilevanzasul piano dell'indagine empirica. Vengono presentati e commentati dati empirici derivanti da uno studio su 82 piccole imprese nel quale si sono usati strumenti di rilevazione psicosociale come il Team Climate Inventory, sottolinenado le influenze organizzative e psicosociali sull'adozione di internet e sull'uso delle forme di e-commerce.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.