Il testopartendo dalla considerazione della diffusione in Italia delle nuove tecnologie a base elettronica, si siofferma sui problemi di natura psicosociale connessi con la loro intoduzione nei contesti lavorativi. in particolare si sofferma sulla nozione di clima organizzativo e sulla sua rilevanzasul piano dell'indagine empirica. Vengono presentati e commentati dati empirici derivanti da uno studio su 82 piccole imprese nel quale si sono usati strumenti di rilevazione psicosociale come il Team Climate Inventory, sottolinenado le influenze organizzative e psicosociali sull'adozione di internet e sull'uso delle forme di e-commerce.

Climate for innovation, attitudes to internet and ICT adoption in small firms

ZAPPALA', SALVATORE;SARCHIELLI, GUIDO
2006

Abstract

Il testopartendo dalla considerazione della diffusione in Italia delle nuove tecnologie a base elettronica, si siofferma sui problemi di natura psicosociale connessi con la loro intoduzione nei contesti lavorativi. in particolare si sofferma sulla nozione di clima organizzativo e sulla sua rilevanzasul piano dell'indagine empirica. Vengono presentati e commentati dati empirici derivanti da uno studio su 82 piccole imprese nel quale si sono usati strumenti di rilevazione psicosociale come il Team Climate Inventory, sottolinenado le influenze organizzative e psicosociali sull'adozione di internet e sull'uso delle forme di e-commerce.
Impact of e-commerce on consumers and small firms
35
50
Zappalà S.; Sarchielli G.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/42771
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact