Nel quadro delle ricorrenze malatestiane del 2002-03, il 28 febbraio del 2003 è stato presentato al pubblico e agli studi un manoscritto acquisito dalla Biblioteca Malatestiana a fine 2002. Si tratta dell'ottavo volume di una serie di corali già parzialmente presente nella raccolta, databile alla metà del XV secolo e decorato da miniatori tardogotici lombardi, assai sovente citato in studi scientifici internazionali ma noto sino a quel momento solo tramite riproduzioni. La pubblicazione delle relazioni tenute in quella giornata di studi è stata successivamente inclusa nel volume in cui sono raccolti principalmente gli atti del convegno tenutosi poco successivamente.
Fabrizio Lollini (2006). Sui corali bessarionei di Cesena: qualche appunto e l'aggiunta del Bessarione 8. CESENA : Il Ponte vecchio.
Sui corali bessarionei di Cesena: qualche appunto e l'aggiunta del Bessarione 8
LOLLINI, FABRIZIO
2006
Abstract
Nel quadro delle ricorrenze malatestiane del 2002-03, il 28 febbraio del 2003 è stato presentato al pubblico e agli studi un manoscritto acquisito dalla Biblioteca Malatestiana a fine 2002. Si tratta dell'ottavo volume di una serie di corali già parzialmente presente nella raccolta, databile alla metà del XV secolo e decorato da miniatori tardogotici lombardi, assai sovente citato in studi scientifici internazionali ma noto sino a quel momento solo tramite riproduzioni. La pubblicazione delle relazioni tenute in quella giornata di studi è stata successivamente inclusa nel volume in cui sono raccolti principalmente gli atti del convegno tenutosi poco successivamente.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


