Standardizzare la materia prima per le colture da biomassa adatte alla combustione diretta è fondamentale per permettere la nascita di una filiera produttiva. La raccolta riveste un ruolo fondamentale per il completamento di questa filiera, sono state eseguite perciò delle prove di raccolta di colture erbacee da biomassa quali il sorgo da fibra , l'arundo ed il panico con la finalità di imballare il prodotto, essiccato in campo, per facilitarne la conservazione ed il trasporto.
Assirelli A., Bentini M., Zucchelli M. (2006). L'importanza della raccolta per le colture da biomassa. L'INFORMATORE AGRARIO, 41, 117-123.
L'importanza della raccolta per le colture da biomassa
BENTINI, MARCO;
2006
Abstract
Standardizzare la materia prima per le colture da biomassa adatte alla combustione diretta è fondamentale per permettere la nascita di una filiera produttiva. La raccolta riveste un ruolo fondamentale per il completamento di questa filiera, sono state eseguite perciò delle prove di raccolta di colture erbacee da biomassa quali il sorgo da fibra , l'arundo ed il panico con la finalità di imballare il prodotto, essiccato in campo, per facilitarne la conservazione ed il trasporto.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.