L'unità di apprendimento proposta è volta alla realizzazione di un ipertesto che permetta di approfondire ed estendere l'impiego della videoscrittura al fine di creare pagine da inserire su siti web di scuola o di poter consultare opere multimediali. Tra gli obiettivi cognitivi specifici del percorso didattico si distinguono come prioritari quelli relativi alla capacità di saper leggere un ipertesto, di realizzare collegamenti ipertestuali, di saper distinguere gli elemeti costitutivi della comunicazione iconica. Il progetto si distingue per sistematicità e innovazione dei contenuti.
Panciroli C. (2004). I colori del paesaggio. I DIRITTI DELLA SCUOLA, 1, 62-63.
I colori del paesaggio
PANCIROLI, CHIARA
2004
Abstract
L'unità di apprendimento proposta è volta alla realizzazione di un ipertesto che permetta di approfondire ed estendere l'impiego della videoscrittura al fine di creare pagine da inserire su siti web di scuola o di poter consultare opere multimediali. Tra gli obiettivi cognitivi specifici del percorso didattico si distinguono come prioritari quelli relativi alla capacità di saper leggere un ipertesto, di realizzare collegamenti ipertestuali, di saper distinguere gli elemeti costitutivi della comunicazione iconica. Il progetto si distingue per sistematicità e innovazione dei contenuti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.