L'unità di apprendimento proposta è volta alla realizzazione di un ipertesto che permetta di approfondire ed estendere l'impiego della videoscrittura al fine di creare pagine da inserire su siti web di scuola o di poter consultare opere multimediali. Tra gli obiettivi cognitivi specifici del percorso didattico si distinguono come prioritari quelli relativi alla capacità di saper leggere un ipertesto, di realizzare collegamenti ipertestuali, di saper distinguere gli elemeti costitutivi della comunicazione iconica. Il progetto si distingue per sistematicità e innovazione dei contenuti.

Panciroli C. (2004). I colori del paesaggio. I DIRITTI DELLA SCUOLA, 1, 62-63.

I colori del paesaggio

PANCIROLI, CHIARA
2004

Abstract

L'unità di apprendimento proposta è volta alla realizzazione di un ipertesto che permetta di approfondire ed estendere l'impiego della videoscrittura al fine di creare pagine da inserire su siti web di scuola o di poter consultare opere multimediali. Tra gli obiettivi cognitivi specifici del percorso didattico si distinguono come prioritari quelli relativi alla capacità di saper leggere un ipertesto, di realizzare collegamenti ipertestuali, di saper distinguere gli elemeti costitutivi della comunicazione iconica. Il progetto si distingue per sistematicità e innovazione dei contenuti.
2004
Panciroli C. (2004). I colori del paesaggio. I DIRITTI DELLA SCUOLA, 1, 62-63.
Panciroli C.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/41958
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact