Percorso di riflessione sulla "Scuola 2.0", ovvero sul dibattito, sulle proposte e sui progetti Miur relativi all'uso dell'informatica nella didattica scolastica italiana. Il percorso parte da un'analisi linguistica dell'uso della parola "email" per valutare l'impatto del discorso informatico nella realtà italiana, considerando anche i dati istat, e giunge a una riflessione sulle necessità nella formazione dei docenti.
A. Sebastiani (2013). Capire il “nuovo” per la scuola 2.0. NUOVA RIVISTA LETTERARIA, 8, 59-63.
Capire il “nuovo” per la scuola 2.0
SEBASTIANI, ALBERTO
2013
Abstract
Percorso di riflessione sulla "Scuola 2.0", ovvero sul dibattito, sulle proposte e sui progetti Miur relativi all'uso dell'informatica nella didattica scolastica italiana. Il percorso parte da un'analisi linguistica dell'uso della parola "email" per valutare l'impatto del discorso informatico nella realtà italiana, considerando anche i dati istat, e giunge a una riflessione sulle necessità nella formazione dei docenti.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.