E noto che la cartilagine articolare adulta danneggiata in seguito a trauma, malattia degenerativa o malallineamento, ha scarsa capacità di guargione ed il tessuto neoformato che ricopre il difetto, sia esso generato in caso di guarigione spontanea che in seguito a procedure chirurgiche, è costituito prevalentemente da connettivo fibrocartilagineo.
M. Marcacci, E. Kon, S. Zaffagnini, M. Delcogliano, G. Filardo, M. Nitri, et al. (2008). Nuovi scaffolds nanostrutturati per il trattamento di scaffolds di lesioni osteo-condrali: studio pilota su modello animale. SPHERA MEDICAL JOURNAL, 4, 54-69.
Nuovi scaffolds nanostrutturati per il trattamento di scaffolds di lesioni osteo-condrali: studio pilota su modello animale
MARCACCI, MAURILIO;KON, ELIZAVETA;ZAFFAGNINI, STEFANO;FILARDO, GIUSEPPE;
2008
Abstract
E noto che la cartilagine articolare adulta danneggiata in seguito a trauma, malattia degenerativa o malallineamento, ha scarsa capacità di guargione ed il tessuto neoformato che ricopre il difetto, sia esso generato in caso di guarigione spontanea che in seguito a procedure chirurgiche, è costituito prevalentemente da connettivo fibrocartilagineo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


