A partire dalla prima infanzia, la promozione della partecipazione culturale costituisce una dimensione necessaria dell'educazione alla cittadinanza. Il rapporto tra teatro e infanzia si inserisce in questa sfida: il teatro come forma di conoscenza, scoperta ed esperienza, l'infanzia come soggetto attivo capace di reinventare immaginari.

Promuovere la partecipazione culturale come processo di educazione alla cittadinanza: un nuovo rapporto tra teatro e infanzia.

ZANETTI, FEDERICA
2014

Abstract

A partire dalla prima infanzia, la promozione della partecipazione culturale costituisce una dimensione necessaria dell'educazione alla cittadinanza. Il rapporto tra teatro e infanzia si inserisce in questa sfida: il teatro come forma di conoscenza, scoperta ed esperienza, l'infanzia come soggetto attivo capace di reinventare immaginari.
INFANZIA
Zanetti, Federica
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/410822
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact