A partire dalla prima infanzia, la promozione della partecipazione culturale costituisce una dimensione necessaria dell'educazione alla cittadinanza. Il rapporto tra teatro e infanzia si inserisce in questa sfida: il teatro come forma di conoscenza, scoperta ed esperienza, l'infanzia come soggetto attivo capace di reinventare immaginari.
Titolo: | Promuovere la partecipazione culturale come processo di educazione alla cittadinanza: un nuovo rapporto tra teatro e infanzia. |
Autore/i: | ZANETTI, FEDERICA |
Autore/i Unibo: | |
Anno: | 2014 |
Rivista: | |
Abstract: | A partire dalla prima infanzia, la promozione della partecipazione culturale costituisce una dimensione necessaria dell'educazione alla cittadinanza. Il rapporto tra teatro e infanzia si inserisce in questa sfida: il teatro come forma di conoscenza, scoperta ed esperienza, l'infanzia come soggetto attivo capace di reinventare immaginari. |
Data stato definitivo: | 2016-01-24T22:53:05Z |
Appare nelle tipologie: | 1.01 Articolo in rivista |
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.