Si tratta dell'illustrazione, in forma di lettera, di un progetto di ricerca su un insolito gruppo familiare (i fratelli Macchiavelli), che nella Bologna della prima metà del Settecento si dedicò a riscrivere, non disdegnando di ricorrere a veri e propri falsi, la storia della città, con particolare attenzione al ruolo culturale svolto nel Medioevo e nell'età moderna da un numero rilevante di donne studiose ed esperte in discipline letterarie, giuridiche e mediche..
Cavazza M. (2006). Nuove identità di genere e falsi storici:un progetto di ricerca raccontato a un amico. TRENTO : Editrice Università degli Studi di Trento.
Nuove identità di genere e falsi storici:un progetto di ricerca raccontato a un amico
CAVAZZA, MARTA
2006
Abstract
Si tratta dell'illustrazione, in forma di lettera, di un progetto di ricerca su un insolito gruppo familiare (i fratelli Macchiavelli), che nella Bologna della prima metà del Settecento si dedicò a riscrivere, non disdegnando di ricorrere a veri e propri falsi, la storia della città, con particolare attenzione al ruolo culturale svolto nel Medioevo e nell'età moderna da un numero rilevante di donne studiose ed esperte in discipline letterarie, giuridiche e mediche..File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


