In un mercato in cui vige sempre più la parola globalizzazione, le ricette per uscire dalla crisi e rilanciare i consumi appaiono sempre le stesse: programmazione dell'offerta, innovazione e qualificazione del prodotto, marketing, ricerca di nuovi mercati e accordi di filiera con la DM. Tuttavia, non si può prescindere da un riequilibrio tra domanda e offerta in ambito europeo, in assenza del quale è difficile pensare ad un vero rilancio del comparto frutticolo.

I consumi di frutta in Europa: dinamiche e strategie di successo / Alessandro Palmieri; Carlo Pirazzoli. - In: RIVISTA DI FRUTTICOLTURA E DI ORTOFLORICOLTURA. - ISSN 0392-954X. - STAMPA. - 76:9(2014), pp. 12-22.

I consumi di frutta in Europa: dinamiche e strategie di successo

PALMIERI, ALESSANDRO;PIRAZZOLI, CARLO
2014

Abstract

In un mercato in cui vige sempre più la parola globalizzazione, le ricette per uscire dalla crisi e rilanciare i consumi appaiono sempre le stesse: programmazione dell'offerta, innovazione e qualificazione del prodotto, marketing, ricerca di nuovi mercati e accordi di filiera con la DM. Tuttavia, non si può prescindere da un riequilibrio tra domanda e offerta in ambito europeo, in assenza del quale è difficile pensare ad un vero rilancio del comparto frutticolo.
2014
I consumi di frutta in Europa: dinamiche e strategie di successo / Alessandro Palmieri; Carlo Pirazzoli. - In: RIVISTA DI FRUTTICOLTURA E DI ORTOFLORICOLTURA. - ISSN 0392-954X. - STAMPA. - 76:9(2014), pp. 12-22.
Alessandro Palmieri; Carlo Pirazzoli
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/408967
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact