In un mercato in cui vige sempre più la parola globalizzazione, le ricette per uscire dalla crisi e rilanciare i consumi appaiono sempre le stesse: programmazione dell'offerta, innovazione e qualificazione del prodotto, marketing, ricerca di nuovi mercati e accordi di filiera con la DM. Tuttavia, non si può prescindere da un riequilibrio tra domanda e offerta in ambito europeo, in assenza del quale è difficile pensare ad un vero rilancio del comparto frutticolo.
Alessandro Palmieri, Carlo Pirazzoli (2014). I consumi di frutta in Europa: dinamiche e strategie di successo. RIVISTA DI FRUTTICOLTURA E DI ORTOFLORICOLTURA, 76(9), 12-22.
I consumi di frutta in Europa: dinamiche e strategie di successo
PALMIERI, ALESSANDRO;PIRAZZOLI, CARLO
2014
Abstract
In un mercato in cui vige sempre più la parola globalizzazione, le ricette per uscire dalla crisi e rilanciare i consumi appaiono sempre le stesse: programmazione dell'offerta, innovazione e qualificazione del prodotto, marketing, ricerca di nuovi mercati e accordi di filiera con la DM. Tuttavia, non si può prescindere da un riequilibrio tra domanda e offerta in ambito europeo, in assenza del quale è difficile pensare ad un vero rilancio del comparto frutticolo.File in questo prodotto:
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