Fissare con precisione la data di una scoperta scientifica è quasi impossibile ma le mappe del sapere hanno bisogno di riferimenti temporali che talvolta richiedono qualche approssimazione. Nel caso della legge di azione di massa c’è accordo nell’assegnarne il merito ai norvegesi Guldberg e Waage e nel ritenere la presentazione della memoria “Studier over Affiniteten” la prima tappa di un percorso conoscitivo di carattere fondamentale.
M. Taddia (2014). La legge di azione di massa ha centocinquant'anni. LA CHIMICA E L'INDUSTRIA WEB, 96(9), Numero assente-Numero assente.
La legge di azione di massa ha centocinquant'anni
TADDIA, MARCO
2014
Abstract
Fissare con precisione la data di una scoperta scientifica è quasi impossibile ma le mappe del sapere hanno bisogno di riferimenti temporali che talvolta richiedono qualche approssimazione. Nel caso della legge di azione di massa c’è accordo nell’assegnarne il merito ai norvegesi Guldberg e Waage e nel ritenere la presentazione della memoria “Studier over Affiniteten” la prima tappa di un percorso conoscitivo di carattere fondamentale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


