Dai film caricaturali degli anni 40 e 50 alla feconda diaspora degli anni Settanta, l'Italia ha guardato spesso alla cultura brasiliana. In questa prospettiva, si tenterà di costruire un dialogo tra le visioni esotiche dei Vitelloni, i progetti discografici di Sergio Bardotti, i sofisticati insuccessi di Chico Buarque e gli esperimenti poetici di Sergio Endrigo.
Laggiù a Capo Cabana. Quando l'Italia conobbe il samba.
BACCHINI, LUCA
2014
Abstract
Dai film caricaturali degli anni 40 e 50 alla feconda diaspora degli anni Settanta, l'Italia ha guardato spesso alla cultura brasiliana. In questa prospettiva, si tenterà di costruire un dialogo tra le visioni esotiche dei Vitelloni, i progetti discografici di Sergio Bardotti, i sofisticati insuccessi di Chico Buarque e gli esperimenti poetici di Sergio Endrigo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.