Dai film caricaturali degli anni 40 e 50 alla feconda diaspora degli anni Settanta, l'Italia ha guardato spesso alla cultura brasiliana. In questa prospettiva, si tenterà di costruire un dialogo tra le visioni esotiche dei Vitelloni, i progetti discografici di Sergio Bardotti, i sofisticati insuccessi di Chico Buarque e gli esperimenti poetici di Sergio Endrigo.

Laggiù a Capo Cabana. Quando l'Italia conobbe il samba.

BACCHINI, LUCA
2014

Abstract

Dai film caricaturali degli anni 40 e 50 alla feconda diaspora degli anni Settanta, l'Italia ha guardato spesso alla cultura brasiliana. In questa prospettiva, si tenterà di costruire un dialogo tra le visioni esotiche dei Vitelloni, i progetti discografici di Sergio Bardotti, i sofisticati insuccessi di Chico Buarque e gli esperimenti poetici di Sergio Endrigo.
2014
Luca BACCHINI
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/400203
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact