La distribuzione è l’anello della filiera alimentare che mette in comunicazione la produzione, primaria e industriale, con il consumatore. Essa non si limita all’offerta di prodotti ma svolge anche un ruolo di interlocutore fra i vari attori, fornendo informazioni e influenzando a volte le scelte fatte a monte e a valle. Nel corso degli anni, la distribuzione è cambiata in maniera rilevante, sia in termini di peso economico che di organizzazione. Queste modifiche sono state le risposte alle profonde trasformazioni che hanno investito l’agricoltura e la relativa industria di trasformazione.

Alessandro Politano (2013). La distribuzione. Milano : Edizioni Ambiente.

La distribuzione

POLITANO, ALESSANDRO
2013

Abstract

La distribuzione è l’anello della filiera alimentare che mette in comunicazione la produzione, primaria e industriale, con il consumatore. Essa non si limita all’offerta di prodotti ma svolge anche un ruolo di interlocutore fra i vari attori, fornendo informazioni e influenzando a volte le scelte fatte a monte e a valle. Nel corso degli anni, la distribuzione è cambiata in maniera rilevante, sia in termini di peso economico che di organizzazione. Queste modifiche sono state le risposte alle profonde trasformazioni che hanno investito l’agricoltura e la relativa industria di trasformazione.
2013
Il libro verde dello spreco in Italia: l’energia
133
140
Alessandro Politano (2013). La distribuzione. Milano : Edizioni Ambiente.
Alessandro Politano
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/400041
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact