La distribuzione è l’anello della filiera alimentare che mette in comunicazione la produzione, primaria e industriale, con il consumatore. Essa non si limita all’offerta di prodotti ma svolge anche un ruolo di interlocutore fra i vari attori, fornendo informazioni e influenzando a volte le scelte fatte a monte e a valle. Nel corso degli anni, la distribuzione è cambiata in maniera rilevante, sia in termini di peso economico che di organizzazione. Queste modifiche sono state le risposte alle profonde trasformazioni che hanno investito l’agricoltura e la relativa industria di trasformazione.
Alessandro Politano (2013). La distribuzione. Milano : Edizioni Ambiente.
La distribuzione
POLITANO, ALESSANDRO
2013
Abstract
La distribuzione è l’anello della filiera alimentare che mette in comunicazione la produzione, primaria e industriale, con il consumatore. Essa non si limita all’offerta di prodotti ma svolge anche un ruolo di interlocutore fra i vari attori, fornendo informazioni e influenzando a volte le scelte fatte a monte e a valle. Nel corso degli anni, la distribuzione è cambiata in maniera rilevante, sia in termini di peso economico che di organizzazione. Queste modifiche sono state le risposte alle profonde trasformazioni che hanno investito l’agricoltura e la relativa industria di trasformazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.