Il presente elaborato rappresenta la sintesi non tecnica delle azioni concrete svolte all’interno del territorio del Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone nell’ambito del Progetto LIFE07 NAT/IT/000433 “WATER-SCIS - IMPROVEMENT OF THE CONSERVATION STATUS OF SCIS IN THE HIGH APPENINE AREA AND IN THE PLAIN AROUND PRATO”. azini concrete realizzate hanno avuto come obiettivo il miglioramento dello stato di conservazione delle specie di interesse comunitario scazzone (Cottus gobio) e gambero di fiume (Austropotamobius pallipes), ed il consolidamento delle diverse popolazioni attraverso la riproduzione seminaturale in incubatoio e la successiva reintroduzione in natura del materiale prodotto. La sintesi non tecnica delle attività svolte è parte integrante del dal Progetto LIFE ed è finalizzata alla sensibilizzazione dei fruitori dei corsi d’acqua interessatie delle popolazioni locali al fine di diffondere le conoscenze sulla conservazione di Cottus gobioe Austropotamobius pallipes, in particolare per quanto riguarda il loro ruolo ecologico, le minacce che li mettono in pericolo e l’importanza naturalistica degli ambienti in cui vivono.
Gandolfi G., Zaccanti F., Falconi R., Rossi G., Zuffi G., Marchi A., et al. (2014). LIFE07 NAT/IT/000433 WATER-SCIS "Improvement of the conservation status of SCIS in the high Appenine area and in the plain around Prato",Sintesi Divulgativa delle azioni di progetto (Azione D.2).
LIFE07 NAT/IT/000433 WATER-SCIS "Improvement of the conservation status of SCIS in the high Appenine area and in the plain around Prato",Sintesi Divulgativa delle azioni di progetto (Azione D.2)
ZACCANTI, FRANCESCO;FALCONI, ROSANNA;ROSSI, GIOVANNI;MARCHI, ANDREA;
2014
Abstract
Il presente elaborato rappresenta la sintesi non tecnica delle azioni concrete svolte all’interno del territorio del Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone nell’ambito del Progetto LIFE07 NAT/IT/000433 “WATER-SCIS - IMPROVEMENT OF THE CONSERVATION STATUS OF SCIS IN THE HIGH APPENINE AREA AND IN THE PLAIN AROUND PRATO”. azini concrete realizzate hanno avuto come obiettivo il miglioramento dello stato di conservazione delle specie di interesse comunitario scazzone (Cottus gobio) e gambero di fiume (Austropotamobius pallipes), ed il consolidamento delle diverse popolazioni attraverso la riproduzione seminaturale in incubatoio e la successiva reintroduzione in natura del materiale prodotto. La sintesi non tecnica delle attività svolte è parte integrante del dal Progetto LIFE ed è finalizzata alla sensibilizzazione dei fruitori dei corsi d’acqua interessatie delle popolazioni locali al fine di diffondere le conoscenze sulla conservazione di Cottus gobioe Austropotamobius pallipes, in particolare per quanto riguarda il loro ruolo ecologico, le minacce che li mettono in pericolo e l’importanza naturalistica degli ambienti in cui vivono.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.