Il saggio analizza servendosi di esempi la tipologia dei rapporti, dichiarati o meno, dei registi e direttori della fotografia con i modelli pittorici per le immagini riguardanti il cibo. Tra i film analizzati "Il pranzo di Babette" di Gabriel Axel e "Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante" di Peter Greenaway

Cinema, cibo, arte

BRAGAGLIA, CRISTINA
2014

Abstract

Il saggio analizza servendosi di esempi la tipologia dei rapporti, dichiarati o meno, dei registi e direttori della fotografia con i modelli pittorici per le immagini riguardanti il cibo. Tra i film analizzati "Il pranzo di Babette" di Gabriel Axel e "Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante" di Peter Greenaway
Le Arti e il cibo. Modalità ed esempi di un rapporto
69
87
C. Bragaglia
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/397770
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact