L’Osservatorio nazionale sul disagio e la solidarietà nelle stazioni, avviato dalle Ferrovie dello stato a partire dai primi anni 2000, rappresenta una forma di responsabilità di impresa che si pone come obiettivo la lotta all’emarginazione e alla povertà sociale nelle stazioni italiane. Nel contributo vengono descritte la storia, gli obiettivi e le principali attività di questo Osservatorio, dedicando particolare attenzione alla logica di rete nell’erogazione dei servizi, realizzata attraverso la concertazione e il partenariato con altri soggetti pubblici, privati e del Terzo settore a livello locale, nazionale ed europeo.

L’Osservatorio Nazionale per il Disagio Sociale nelle Stazioni: tra responsabilità d’impresa e partenariato sociale”

PITTI, ILARIA
2011

Abstract

L’Osservatorio nazionale sul disagio e la solidarietà nelle stazioni, avviato dalle Ferrovie dello stato a partire dai primi anni 2000, rappresenta una forma di responsabilità di impresa che si pone come obiettivo la lotta all’emarginazione e alla povertà sociale nelle stazioni italiane. Nel contributo vengono descritte la storia, gli obiettivi e le principali attività di questo Osservatorio, dedicando particolare attenzione alla logica di rete nell’erogazione dei servizi, realizzata attraverso la concertazione e il partenariato con altri soggetti pubblici, privati e del Terzo settore a livello locale, nazionale ed europeo.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/397273
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact