Si indaga la figura di Carlos Martí Arís a partire dalla contrapposizione-relazione delle sue due opere più importanti: "Le variazioni dell’identità" e "Silenzi eloquenti". Seppure sottaciute, questo lavoro orbita attorno a parole fondamentali per l’architetto come lo sono “tradizione” e “memoria”. Richiamandone delle altre come “tipo”, “silenzio”, “oggettività”, “morte”, “collettività”, “discrezione”, etc., si è provato a rispolverare il vocabolario dell’anonimo architetto. Oggi, purtroppo, quasi del tutto caduto in disuso.
Fabio Licitra (2009). Carlos Martí Arís: questo Anonimo. PAESAGGIO URBANO, 5.2009, 82-85.
Carlos Martí Arís: questo Anonimo
LICITRA, FABIO
2009
Abstract
Si indaga la figura di Carlos Martí Arís a partire dalla contrapposizione-relazione delle sue due opere più importanti: "Le variazioni dell’identità" e "Silenzi eloquenti". Seppure sottaciute, questo lavoro orbita attorno a parole fondamentali per l’architetto come lo sono “tradizione” e “memoria”. Richiamandone delle altre come “tipo”, “silenzio”, “oggettività”, “morte”, “collettività”, “discrezione”, etc., si è provato a rispolverare il vocabolario dell’anonimo architetto. Oggi, purtroppo, quasi del tutto caduto in disuso.File in questo prodotto:
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