Soggetto della presente applicazione è casa Minerbi, un’antica abitazione situata nel centro storico di Ferrara nella quale l’architetto milanese Piero Bottoni (1906-1973) si occupò, nel corso dei tardi anni Cinquanta, del progetto di rifacimento e restauro. Gli avvenimenti che nel tempo si sono succeduti hanno apportato modifiche alla configurazione architettonica e spaziale del luogo contribuendo a cambiarne così l’immagine; la possibilità di restituirne virtualmente alcuni di questi diversi stadi attraverso le numerose fotografie, conservate presso archivi pubblici e privati, permette di osservare le modifiche del progetto e dell’oggetto architettonico nel tempo.
Manuela Incerti, Matteo Cassani Simonetti, Giuseppe Di Fazio (2013). Colore e modello nel rilievo mediante fotomodellazione. Santarcangelo di Romagna : MAGGIOLI.
Colore e modello nel rilievo mediante fotomodellazione
CASSANI SIMONETTI, MATTEO;
2013
Abstract
Soggetto della presente applicazione è casa Minerbi, un’antica abitazione situata nel centro storico di Ferrara nella quale l’architetto milanese Piero Bottoni (1906-1973) si occupò, nel corso dei tardi anni Cinquanta, del progetto di rifacimento e restauro. Gli avvenimenti che nel tempo si sono succeduti hanno apportato modifiche alla configurazione architettonica e spaziale del luogo contribuendo a cambiarne così l’immagine; la possibilità di restituirne virtualmente alcuni di questi diversi stadi attraverso le numerose fotografie, conservate presso archivi pubblici e privati, permette di osservare le modifiche del progetto e dell’oggetto architettonico nel tempo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.