In questo agile volume Santi Fedele riprende il profilo biografico di Luigi Fabbri già pubblicato nel Dizionario biografico degli anarchici italiani (vol. I, Pisa, BFS, 2003) approfondendo la parte relativa alla critica sviluppata da Fabbri negli anni 20 e 30 contro gli opposti totalitarismi, bolscevismo e fascismo. Il risultato editoriale è quello di un utile instant-book che si colloca all’interno di una fertile stagione di studi dedicata all’anarchico marchigiano in occasione del settantesimo anniversario della morte.
Carlo De Maria (2007). Recensione di Santi Fedele, "Luigi Fabbri. Un libertario contro il bolscevismo e il fascismo", Pisa, BFS, 2006. IL MESTIERE DI STORICO, 8, 200-200.
Recensione di Santi Fedele, "Luigi Fabbri. Un libertario contro il bolscevismo e il fascismo", Pisa, BFS, 2006
DE MARIA, CARLO
2007
Abstract
In questo agile volume Santi Fedele riprende il profilo biografico di Luigi Fabbri già pubblicato nel Dizionario biografico degli anarchici italiani (vol. I, Pisa, BFS, 2003) approfondendo la parte relativa alla critica sviluppata da Fabbri negli anni 20 e 30 contro gli opposti totalitarismi, bolscevismo e fascismo. Il risultato editoriale è quello di un utile instant-book che si colloca all’interno di una fertile stagione di studi dedicata all’anarchico marchigiano in occasione del settantesimo anniversario della morte.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


