L'articolo è in sostanza una traduzione (annotata e preceduta da una breve nota introduttiva) della descrizione della città di Shiraz di cui è autore William Francklin, un funzionario della Compagnia delle Indie, che soggiornò lungamente nella città persiana di Shiraz alla fine del 1700. La sua descrizione della vita e dei monumenti di Shiraz (allora capitale della effimera dinastia persiana degli Zand) è la più importante fonte occidentale dell'epoca.
Maurizio Pistoso (2013). W. Francklin, Osservazioni sulla città di Shiraz. RIVISTA DI STUDI INDO-MEDITERRANEI, II, 30-50.
W. Francklin, Osservazioni sulla città di Shiraz
PISTOSO, MAURIZIO SILVIO
2013
Abstract
L'articolo è in sostanza una traduzione (annotata e preceduta da una breve nota introduttiva) della descrizione della città di Shiraz di cui è autore William Francklin, un funzionario della Compagnia delle Indie, che soggiornò lungamente nella città persiana di Shiraz alla fine del 1700. La sua descrizione della vita e dei monumenti di Shiraz (allora capitale della effimera dinastia persiana degli Zand) è la più importante fonte occidentale dell'epoca.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.