L'articolo, pubblicato in una rivista classificata in fascia A che prevede una procedura di referaggio doppiamente cieco, contiene un'intervista al sociologo inglese Colin Campbell. A partire dal doppio risvolto della romanticizzazione del naturale propria della cultura occidentale da un lato e la crisi ecologica dall'altro, il sociologo affronta alcuni dei punti chiave del dibattito odierno sulla sostenibilità, soffermandosi sugli ostacoli e sulle sfide che, a livello globale, insidiano la realizzazione di pratiche di sviluppo sostenibile.
Landi A. (2012). Verso una sociologia della sostenibilità: intervista a Colin Campbell. SOCIOLOGIA URBANA E RURALE, 99, 17-39 [10.3280/SUR2012-099003].
Verso una sociologia della sostenibilità: intervista a Colin Campbell
LANDI, ALESSANDRA
2012
Abstract
L'articolo, pubblicato in una rivista classificata in fascia A che prevede una procedura di referaggio doppiamente cieco, contiene un'intervista al sociologo inglese Colin Campbell. A partire dal doppio risvolto della romanticizzazione del naturale propria della cultura occidentale da un lato e la crisi ecologica dall'altro, il sociologo affronta alcuni dei punti chiave del dibattito odierno sulla sostenibilità, soffermandosi sugli ostacoli e sulle sfide che, a livello globale, insidiano la realizzazione di pratiche di sviluppo sostenibile.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.