Focalizzandosi sulla documentazione epigrafica relativa ai medici del mondo romano, il contributo cerca di mettere in luce un quadro diverso rispetto a quello fornito dalle fonti letterarie, che ci hanno consegnato il ritratti tipico del medico "straniero" rispetto al luogo dove esercita la sua professione. Dalle iscrizioni emerge soprattutto una mobilità a corto raggio di questi professionisti, come anche la loro volontà di integrazione nelle realtà nelle quali operavano.
CRISTOFORI A (2006). Medici «stranieri» e medici «integrati» nella documentazione epigrafica del mondo romano. Firenze : Le Monnier.
Medici «stranieri» e medici «integrati» nella documentazione epigrafica del mondo romano
CRISTOFORI, ALESSANDRO
2006
Abstract
Focalizzandosi sulla documentazione epigrafica relativa ai medici del mondo romano, il contributo cerca di mettere in luce un quadro diverso rispetto a quello fornito dalle fonti letterarie, che ci hanno consegnato il ritratti tipico del medico "straniero" rispetto al luogo dove esercita la sua professione. Dalle iscrizioni emerge soprattutto una mobilità a corto raggio di questi professionisti, come anche la loro volontà di integrazione nelle realtà nelle quali operavano.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.