Il contratto di sponsorizzazione, sorto come negozio atipico in ambito privatistico, viene oggi sempre più impiegato anche da parte delle pubbliche amministrazioni. Si esaminano pertanto i caratteri causalmente e socialmente tipici del rapporto privato per verificarne, da un lato, la possibile applicazione anche nell'ambito pubblicistico (dove alcune norme settoriali vi fanno specifico riferimento), in particolare in relazione ai limiti derivanti dall'interesse pubblico ; dall'altro, la distinzione rispetto ad altri rapporti similari (p.es., patrocinio).

La sponsorizzazione come contratto commerciale

MUSSO, ALBERTO
2013

Abstract

Il contratto di sponsorizzazione, sorto come negozio atipico in ambito privatistico, viene oggi sempre più impiegato anche da parte delle pubbliche amministrazioni. Si esaminano pertanto i caratteri causalmente e socialmente tipici del rapporto privato per verificarne, da un lato, la possibile applicazione anche nell'ambito pubblicistico (dove alcune norme settoriali vi fanno specifico riferimento), in particolare in relazione ai limiti derivanti dall'interesse pubblico ; dall'altro, la distinzione rispetto ad altri rapporti similari (p.es., patrocinio).
2013
MUSSO Alberto
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