Il volume raccoglie esempi di scrittura di quarantotto tra giuristi, giudici e notai italiani vissuti tra il secolo XII ed i primi decenni del Cinquecento. Nella scheda monografica relativa a ciascun personaggio (tra gli altri Accursio, Cino da Pistoia, Baldo degli Ubaldi, Bartolo da Sassoferrato) si è inteso fornire, a corredo di una o più riproduzioni fotografiche, un quadro bibliografico generale ed un elenco di opere di sicura attribuzione.
Ilaria Maggiulli (2013). Autographa, I, 1 Giuristi, giudici e notai (sec. XII-XVI med.). ANNALI DI STORIA DELLE UNIVERSITÀ ITALIANE, 17, 508-509.
Autographa, I, 1 Giuristi, giudici e notai (sec. XII-XVI med.)
MAGGIULLI, ILARIA
2013
Abstract
Il volume raccoglie esempi di scrittura di quarantotto tra giuristi, giudici e notai italiani vissuti tra il secolo XII ed i primi decenni del Cinquecento. Nella scheda monografica relativa a ciascun personaggio (tra gli altri Accursio, Cino da Pistoia, Baldo degli Ubaldi, Bartolo da Sassoferrato) si è inteso fornire, a corredo di una o più riproduzioni fotografiche, un quadro bibliografico generale ed un elenco di opere di sicura attribuzione.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.