L'articolo si occupa della struttura dell'art.19 della Costituzione Italiana rispetto alla condizione giuridica dei migranti. Propone l'utilizzo del diritto di libertà religiosa, riconosciuto anche agli stranieri sul nostro territorio, come grimaldello per scardinare giuridicamente il c.d. "diritto speciale" dei migranti e determinare anche il superamento normativo dei CPT.
DE OTO A. (2007). Migranti e libertà religiosa: i diritti fondamentali della persona come leva per il superamento del “diritto speciale” degli stranieri?. RIPALIMOSANI (CB) : Edizioni artigrafiche la regione.
Migranti e libertà religiosa: i diritti fondamentali della persona come leva per il superamento del “diritto speciale” degli stranieri?
DE OTO, ANTONELLO
2007
Abstract
L'articolo si occupa della struttura dell'art.19 della Costituzione Italiana rispetto alla condizione giuridica dei migranti. Propone l'utilizzo del diritto di libertà religiosa, riconosciuto anche agli stranieri sul nostro territorio, come grimaldello per scardinare giuridicamente il c.d. "diritto speciale" dei migranti e determinare anche il superamento normativo dei CPT.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.