Questo volume, che raccoglie gli Atti del convegno tenutosi a Zurigo nell'ottobre 2009, presenta contributi critici che si propongono di riflettere sull'opera di Bonnefoy in una prospettiva diacronica, e di offrire una riflessione coerente e poliedrica sui suoi scritti recenti. Le cinque macrosezioni, che tentano di far luce su un'opera che diventa sempre più complessa e intimamente dialogica, sono di grande interesse scientifico per la polifonia degli approcci che le caratterizza. La riflessione critica è ulteriormente arricchita dalle voci di alcuni traduttori dell'opera bonnefoyana, quali Paoli, Kemp e Scotto.
Sara Amadori (2012). Yves Bonnefoy. Écrits récents (2000-2009). Actes du colloque réuni à l'Université de Zurich par Patrick Labarthe et Odile Bombarde (14-16 octobre 2009), textes rassemblés avec la collaboration de Jean-Paul Avice. STUDI FRANCESI, 168, 613-614.
Yves Bonnefoy. Écrits récents (2000-2009). Actes du colloque réuni à l'Université de Zurich par Patrick Labarthe et Odile Bombarde (14-16 octobre 2009), textes rassemblés avec la collaboration de Jean-Paul Avice
AMADORI, SARA
2012
Abstract
Questo volume, che raccoglie gli Atti del convegno tenutosi a Zurigo nell'ottobre 2009, presenta contributi critici che si propongono di riflettere sull'opera di Bonnefoy in una prospettiva diacronica, e di offrire una riflessione coerente e poliedrica sui suoi scritti recenti. Le cinque macrosezioni, che tentano di far luce su un'opera che diventa sempre più complessa e intimamente dialogica, sono di grande interesse scientifico per la polifonia degli approcci che le caratterizza. La riflessione critica è ulteriormente arricchita dalle voci di alcuni traduttori dell'opera bonnefoyana, quali Paoli, Kemp e Scotto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.