Nell'articolo si affronta la complessa problematica della corretta regolamentazione e gestione del patrimonio storico-culturale di interesse religioso e del più ampio problema della fornitura di servizi culturali territoriali alla persona, cercando di tenere insieme, la corretta applicazione del principio di sussidiarietà, la neutralità della prestazione fornita all'utente e la valorizzazione del modello di gestione "a rete" di distretto culturale che si va progressivamente affermando nell'agire amministrativo.
DE OTO A. (2007). La regolamentazione e gestione del patrimonio storico-culturale di interesse religioso e dei servizi culturali territoriali alla persona. BOLOGNA : Bononia University Press.
La regolamentazione e gestione del patrimonio storico-culturale di interesse religioso e dei servizi culturali territoriali alla persona
DE OTO, ANTONELLO
2007
Abstract
Nell'articolo si affronta la complessa problematica della corretta regolamentazione e gestione del patrimonio storico-culturale di interesse religioso e del più ampio problema della fornitura di servizi culturali territoriali alla persona, cercando di tenere insieme, la corretta applicazione del principio di sussidiarietà, la neutralità della prestazione fornita all'utente e la valorizzazione del modello di gestione "a rete" di distretto culturale che si va progressivamente affermando nell'agire amministrativo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.