Il presente volume, uno dei più esaustivi contributi allo studio della proteiforme opera di Tardieu, raccoglie gli atti di due convegni, Le théâtre de Jean Tardieu (4-5 giugno 2004) e Jean Tardieu, des livres et des voix (10-11 marzo 2005). Alla presentazione di Jean-Yves Debreuille, che offre uno spaccato di ampio respiro sull’opera tardiviana, mostrando come la poetica della voce faccia del teatro un luogo d’espressione privilegiato per l’autore, seguono ventotto contributi, distribuiti in cinque sezioni.
Sara Amadori (2011). Jean Tardieu. Des livres et des voix, sous la direction de Jean-Yves Debreuille. STUDI FRANCESI, 165, 677-678.
Jean Tardieu. Des livres et des voix, sous la direction de Jean-Yves Debreuille
AMADORI, SARA
2011
Abstract
Il presente volume, uno dei più esaustivi contributi allo studio della proteiforme opera di Tardieu, raccoglie gli atti di due convegni, Le théâtre de Jean Tardieu (4-5 giugno 2004) e Jean Tardieu, des livres et des voix (10-11 marzo 2005). Alla presentazione di Jean-Yves Debreuille, che offre uno spaccato di ampio respiro sull’opera tardiviana, mostrando come la poetica della voce faccia del teatro un luogo d’espressione privilegiato per l’autore, seguono ventotto contributi, distribuiti in cinque sezioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.